Seleziona una pagina

Interno Verde Ferrara 23

Come funziona?

I giardini più suggestivi e curiosi di Ferrara aprono eccezionalmente le loro porte al pubblico in occasione di Interno Verde, il festival diffuso che dal 2016 si impegna per valorizzare il meraviglioso patrimonio architettonico e botanico della città estense. Arricchisce l’evento un fitto programma di iniziative dedicate alla natura e all’ambiente: merende sotto gli alberi e visite guidate, laboratori per adulti e bambini, itinerari tematici, presentazioni, mostre, installazioni e performance artistiche.

Durante le due giornate, i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire liberamente il proprio itinerario.

Iscrizione + libro

Interno Verde prevede un contributo di 17 euro per chi desidera il KIT COMPLETO, ovvero: braccialetto che funziona da pass di accesso, mappa, programma, libro con le descrizioni e le foto dei giardini. 

La SOLA ISCRIZIONE – braccialetto, mappa, programma – prevede un contributo di 10 euro per chi si iscrive prima del festival, di 15 euro per chi si iscrive nel weekend del festival.  

Per avere SOLO IL LIBRO il contributo previsto è di 7 euro. 

L’iscrizione vale per entrambe le giornate,  è gratuita per i bambini fino ai 13 anni di età. 

Si può già prenotare online cliccando sul tasto ISCRIVITI.

Il kit completo, la sola iscrizione o il solo libro prenotato online si potranno ritirare a partire da venerdì 1 settembre presso Ilturco, in via del Turco 39 a Ferrara. L’infopoint sarà aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Nel weekend del festival: orario continuato dalle 9 alle 19.

L’iscrizione a Interno Verde Mantova, valida per entrambe le giornate del festival, comprende la mappa dei giardini e il braccialetto, che funziona da pass di accesso personale.

Una volta effettuata l’iscrizione, il kit prenotato online si potrà ritirare da venerdì 15 settembre presso l’infopoint (sede in via di definizione).

Contributo: 10 euro fino a venerdì 22 settembre, 15 euro nelle giornate del festival, bambini fino a 13 anni gratis.

Qui è possibile acquistare il libro di Interno Verde Mantova 2023, con le descrizioni e le fotografie degli oltre 40 giardini che aderiscono al Festival.

Il libro sarà conservato fino al momento del  ritiro presso l’infopoint, che aprirà venerdì 15 settembre 2023.

Contributo: 7 euro, fino ad esaurimento copie.

595 disponibili